.
Annunci online

informati, rifletti, agisci
e dopo Natale...
post pubblicato in InutilMENTE, il 24 gennaio 2010


Eccoci qui, di ritorno dalle vacanze natalizie, con un bel po’ di soldi in meno in tasca a causa dei regali da fare a tutti, ma proprio tutti (-Sennò pare brutto!-) , e con qualche chilo in più! Doppio smacco:

  • a gennaio (quest’anno precisamente il 2) sono iniziati i saldi, quindi tutto ciò che abbiamo pagato profumatamente dieci giorni prima, ora ci si presenta con un grosso cartellino con su scritto a caratteri cubitali: 50%...
  • sempre a gennaio, i sensi di colpa per aver mangiato “questo mondo e quell’altro” (come si suol dire) ci porta ad iscriverci in palestra, sottoscrivendo abbonamenti annuali, o ad iniziare un triste e prolungato rapporto di coppia con il petto di pollo!

In breve... ci sentiamo un po’ più stronzi (nel senso bonario del termine… semmai esistesse!) e ricominciamo un nuovo anno con buoni, anzi buonissimi, propositi. E’ risaputo che bisogna puntare a 100 per ottenere 80 o giù di lì, nei casi migliori ovviamente.

“Smetto di fumare”, “mi metto a dieta”, “cerco un lavoro serio”, “finisco tutti gli esami” sono alcuni esempi di frasi ricorrenti post-Natale che riusciamo anche a portare avanti per un paio di mesi… quindi non ci resta che approfittare del momento propizio (visto che siamo a gennaio) e cavalcare l’onda del BUON PROPOSITO con entusiasmo e determinazione!!

Auguri!




permalink | inviato da tivacu il 24/1/2010 alle 13:1 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Sfoglia luglio        marzo
calendario
adv
endpoverty BambiniSoldato sisn_blue Ricostruiamo Onna passaparola luttazzi

voglio scendere

Wikio - Top dei blog http://www.wikio.it Add to Technorati Favorites